TI AMO O QUALCOSA DEL GENERE
con Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Peron e Diego Ruiz
scritto e diretto da Diego Ruiz
Uno spettacolo divertentissimo e sorprendente, che ha debuttato la prima volta nel 2007 con enorme successo, conquistando migliaia di spettatori.
Un’altra divertente commedia di Diego Ruiz con le sue appassionanti e ironiche ricerche sulla qualità dei rapporti di coppia, visti però, questa volta, attraverso la lente spietata dell’amicizia.
Sì, perché un amico alcune volte, più o meno involontariamente, può mettere i bastoni tra le ruote alla storia d’amore dell’altro. Se poi il tuo migliore amico, in realtà è un’amica, il pericolo è dietro l’angolo.
Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Oppure c’è un’attrazione latente?
I quattro protagonisti daranno vita a una girandola di equivoci e di fraintendimenti impossibili creando un groviglio inestricabile di bugie e mezze verità.
Tra mille risate, situazioni imbarazzanti e gags esilaranti, tutti i nodi verranno al pettine e sarà l’amore a trionfare su tutto...o forse no?
DISPONIBILITÀ
novembre e dicembre 2025

DATE TOURNÉE 2025 - 26
1e2 novembre TEATRO BIANCONI CARBOGNANO(VT)
4 novembre TEATRO DEI ROZZI SIENA
8 NOVEMBRE TEATRO NUOVO CANNOBIO(VB)
9 NOVEMBRE TEATRO GIACOSA IVREA (TO)
14 NOVEMBRE PALAZZO MINERVA
MINERBIO (BO)
15 NOVEMBRE TEATRO NUOVO
MARMIROLO (MN)
21 NOVEMBRE TEATRO DEHON
BOLOGNA
23 NOVEMBRE TEATRO SHALOM
EMPOLI (FI)
28-29-30 NOVEMBRE TEATRO MODERNO
LATINA
12 DICEMBRE TEATRO DE ANDRE’ MANDELLO DEL LARIO (LC)
13 e 14 DICEMBRE TEATRO VILLORESI MONZA (MB)
12 GENNAIO POLITEAMA DIANESE DIANO MARINA (IM)
13 GENNAIO CINEMA TEATRO ARISTON ACQUI TERME (AL)
14 GENNAIO TEATRO GIOIELLO TORINO (TO)
16 GENNAIO TEATRO di
PIOLTELLO(MI)
18 GENNAIO TEATRO APOLLO
MOGLIANO (MC)
27 GENNAIO TEATRO SAN MAURO LAVELLO (PZ)
31 GENNAIO TEATRO NICOLA DEGLI ANGELI MONTELUPONE (MC)
1 FEBBRAIO TEATRO G.VERDI POLLENZA (MC)
Ieri sera, 4 novembre, il Teatro dei Rozzi di Siena ha ospitato una rappresentazione che ha incantato il pubblico, lasciandolo con il sorriso sulle labbra e il cuore leggero. La commedia “Ti amo o qualcosa del genere”, scritta, diretta e interpretata dal talentuoso Diego Ruiz, è stata un vero trionfo.

Una squadra di attori straordinari
Accanto a Ruiz, Tiziana Foschi, Milena Miconi e Samuel Peron hanno dato vita a personaggi memorabili, ognuno capace di portare in scena la complessità delle relazioni umane con grande sensibilità e humor. Insieme, hanno creato una sinergia perfetta, regalando al pubblico momenti di puro divertimento e poesia.
I Teatri di Siena: successo sotto la direzione di Vincenzo Bocciarelli
Sotto la sapiente direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli, i Teatri di Siena continuano ad essere un punto di riferimento per la cultura e lo spettacolo in Italia. La serata di ieri ha dimostrato ancora una volta la forza e l’importanza del teatro come luogo di incontro, di riflessione e di gioia.
Di Sara Morandi
Diego Ruiz: un genio della commedia
Diego Ruiz, con la sua ineguagliabile maestria, ha saputo catturare l’essenza dei rapporti di coppia attraverso una lente ironica e acuta. Il suo talento nel creare situazioni comiche e riflessive al tempo stesso è emerso in ogni battuta, coinvolgendo il pubblico in un viaggio emozionante tra risate e riflessioni.
Un trionfo di risate ed emozioni
La pièce esplora l’amicizia tra uomo e donna con una freschezza e una profondità che lasciano il segno. Attraverso una serie di equivoci esilaranti e situazioni imprevedibili, gli spettatori sono stati guidati in un vortice di emozioni che hanno culminato in un finale sorprendente e toccante.
La scenografia di Mauro Paradiso ha arricchito ulteriormente l’esperienza teatrale, creando un ambiente perfetto che ha permesso agli attori di muoversi con naturalezza e al pubblico di immergersi completamente nella storia.

Mente Comica
Referente Spettacolo
Laura Bartolucci
info@mentecomica.com
+39 0744 715580


