di
PIERRE BARILLET E JEAN - PIERRE GREDY
Con
BENEDICTA BOCCOLI - MAXIMILIAN NISI
e con
Anna Zago - Aristide Genovese - Piergiorigio Piccoli
Claudia Gafà - Matteo Zandonà - Anna Farinello
Federico Farsura
regia
PIERGIORGIO PICCOLI - ARISTIDE GENOVESE
scenografia
ADRIANO PERNIGOTTI
costumi
ROSITA LONGHIN
luci
SAMUEL DONA'
musiche
STEFANO DE MEO
Una giravolta di risate per un’animata storia d’amore, dove a vestire i panni dei briosi personaggi sono gli eclettici attoriBENEDICTA BOCCOLI e MAXIMILIAN NISI, ed un cast di provato talento sotto la direzione artistica di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese.
La commedia di Barillet e Gredy è un vaudeville perfetto nei tempi, nell'intreccio, nel gioco di equivoci a incastro, e racconta la storia di un dentista sciupafemmine, rigorosamente scapolo, che obbliga la segretaria Stefania a farsi passare per sua moglie allo scopo di risolvere un’ingarbugliata questione sentimentale. Dopo una serie disituazioni spassose e divertenti malintesi il "castello di bugie" crollerà fino a far emergere le affinità elettive tra i due protagonisti con l'amore, che sboccerà come un "fiore dicactus".
In questa pièce frizzante, leggera e mai banale, Benedicta Boccoli interpreta il ruolo di Stefania Dickinson, la segretaria ispida del dentista donnaiolo, che a sua volta è interpretato dal camaleontico Maximilian Nisi.
Fu il regista Gene Saks a far conoscere al grande pubblico la storia di un impenitente “dongiovanni” di professione dentista, interpretato nell'omonimo film del 1969 da Walter Matthau, Ingrid Bergman e una giovane, straordinaria e brillante Goldie Hawn che vinse l’Oscar.
Sede operativa:
0744715580
Diego Ruiz: 333.3784199
Mauro Paradiso: 349.3707749
Mail:
info@mentecomica.com
posta certificata:
mentecomica@pec.it