Contatti

Sede operativa 0744715580

cell. 333.3784199

Diego Ruiz

cell. 349.3707749

Mauro Paradiso

 

Mail:

info@mentecomica.com

 

posta certificata:

mentecomica@pec.it

 

 

FIORE DI CACTUS

 di

PIERRE BARILLET E JEAN - PIERRE GREDY

 

  Con

BENEDICTA BOCCOLI - MAXIMILIAN NISI

e con 

Anna Zago - Aristide Genovese - Piergiorigio Piccoli 

Claudia Gafà - Matteo Zandonà - Anna Farinello 

Federico Farsura

 

   regia

    PIERGIORGIO PICCOLI - ARISTIDE GENOVESE

 

scenografia

ADRIANO PERNIGOTTI 

costumi

ROSITA LONGHIN

luci

SAMUEL DONA'

musiche

STEFANO DE MEO

 

 

 

Una giravolta di risate per un’animata storia d’amore, dove a vestire i panni dei briosi personaggi sono gli eclettici attoriBENEDICTA BOCCOLI e MAXIMILIAN NISI, ed un cast di provato talento sotto la direzione artistica di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese.

 

La commedia di Barillet e Gredy è un vaudeville perfetto nei tempi, nell'intreccio, nel gioco di equivoci a incastro, e racconta la storia di un dentista sciupafemmine, rigorosamente scapolo, che obbliga la segretaria Stefania a farsi passare per sua moglie allo scopo di risolvere un’ingarbugliata questione sentimentale. Dopo una serie disituazioni spassose e divertenti malintesi il "castello di bugie" crollerà fino a far emergere le affinità elettive tra i due protagonisti con l'amore, che sboccerà come un "fiore dicactus".

 

In questa pièce frizzante, leggera e mai banale, Benedicta Boccoli interpreta il ruolo di Stefania Dickinson, la segretaria ispida del dentista donnaiolo, che a sua volta è interpretato dal camaleontico Maximilian Nisi.

 

Fu il regista Gene Saks a far conoscere al grande pubblico la storia di un impenitente “dongiovanni” di professione dentista, interpretato nell'omonimo film del 1969 da Walter Matthau, Ingrid Bergman e una giovane, straordinaria e brillante Goldie Hawn che vinse l’Oscar.

 
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© MENTE COMICA Sede Legale Via Cappelletta della Giustiniana, 53 00123 Roma Partita IVA:11891021005 Sede Operativa Narni 0744-715580 fax 0744-767213